- Cliente:CNIT
- Industry:
- Servizi:
- Creativity
- Digital
- Anno:2024
CNIT
TLC Games
Abbiamo dato uno sguardo al futuro insieme al CNIT - Consorzio Interuniversitario per le Telecomunicazioni che promuove la ricerca e la conoscenza del settore in Italia. Abbiamo sviluppato la strategia di comunicazione di un contest nazionale, pensato per avvicinare i giovani alle facoltà di telecomunicazioni.

Sfatiamo questo mito
Il progetto nasce dal calo delle iscrizioni alle facoltà di telecomunicazioni, dovuto alla percezione di complessità di una materia invece centrale per lo sviluppo tecnologico e ricca di opportunità lavorative.

Oggi si flexa perfino lo studio
I ragazzi tendono a valorizzare ciò che li rappresenta e li distingue: da qui l’idea che anche il percorso universitario possa diventare qualcosa da “flexare”, simbolo di futuro e opportunità.
Prende così forma il contest “TLC Games – Olimpiadi delle Telecomunicazioni” come hackathon nazionale, con una visual identity ispirata al mondo digitale e una strategia che coinvolge studenti e genitori attraverso linguaggi e leve comunicative differenti.

Flexiamo risultati da record
La campagna è stata sviluppata su social e influencer marketing per i ragazzi e Facebook ads per i genitori, con rimando a una landing dedicata. L’attivazione ha generato ampia risonanza: oltre 13M visualizzazioni, 3.4M di reach e 70K click.
- +13Mvisualizzazioni
- +3.4Mreach
- 70Kclick